Come lavoriamo
Competenza, rigore, flessibilità, gioco di squadra e innovazione in modalità tailor made
Vogliamo essere un partner rigoroso, preciso, ma anche flessibile e innovativo
Forniamo a persone ed aziende percorsi personalizzati che generino consapevolezza del proprio patrimonio professionale e che consentano di sostenere il loro sviluppo con coerenza tra potenzialità, passioni, obiettivi e stili di apprendimento.
I nostri valori
Le persone prima di tutto
Partiamo da un momento di valutazione e conoscenza del contesto e di coloro che lo vivono. Crediamo che le Aziende siano, prima di tutto, formate da persone ed è a loro che ci rivolgiamo, aiutandole nel raggiungimento dei loro obiettivi.
Personalizzazione degli interventi
Condividiamo un dizionario comune - le competenze richieste – con le persone e le aziende con cui lavoriamo basandoci sui nostri strumenti validati e integrandoli con le caratteristiche dell’organizzazione.
Consideriamo i nostri clienti partner della nostra squadra coinvolgendoli nella ricerca di soluzioni efficaci e coerenti per il loro contesto.
Rigore metodologico
Il nostro strumento principe per la valutazione del capitale umano d’impresa parte da un modello delle competenze proprietario consolidato negli anni, evoluto e validato nel presente così come costantemente innovato e rivolto al futuro.
Da sempre promuoviamo un’azione di rigore metodologico necessario per individuare, descrivere e rendere osservabili i comportamenti caratteristici delle capacità (separandoli dai contenuti di conoscenza), al fine di proporre soluzioni che possano allenare le competenze soft delle persone e successivamente misurare i miglioramenti ottenuti.
Gioco di squadra e innovazione
L’aggiornamento costante e il network con professionisti di settore ci permette di personalizzare e fornire soluzioni allineate alle necessità del contesto organizzativo di riferimento.
Le passioni al servizio dell’apprendimento
Siamo guidati in ciò che facciamo dalla convinzione che la nostra crescita come professionisti passi anche da ciò che apprendiamo dalle nostre passioni extra lavorative e mettiamo la nostra esperienza al servizio delle persone.
Crediamo che l’apprendimento delle competenze debba considerare la persona nella sua interezza, che passa attraverso le sue emozioni, le sue scelte di vita e le sue passioni. Trasferire in ambito professionale il valore delle esperienze individuali è una delle sfide che ci poniamo nei nostri percorsi di sviluppo.